Descrizione
Il corso Certified Ethical Hacker rappresenta un’ opportunità di formazione riconosciuta a livello internazionale e ti permetterà di ottenere una prestigiosa certificazione, accreditata secondo lo standard ANSI 17024.
Il programma è pensato per fornirti una panoramica completa delle metodologie, con laboratori pratici per insegnarti ad utilizzare gli strumenti e le tecniche degli hacker. Riuscirai a pensare come uno di loro e acquisirai competenze pratiche nel riconoscere e rispondere agli attacchi informatici, nonché nell’implementare misure preventive e correttive per proteggere le reti e le infrastrutture IT.
A chi è rivolto
- Security Administrator / Analyst
- Cyber Security Auditor
- Cyber Defense Analyst
- Vulnerability Assessment Analyst
- Information Security Analyst/ Security Manager
- Infosec Security Administrator
- SOC Security Analyst
Certificazione e sbocchi lavorativi
Ottenendo la certificazione al corso Certified Ethical Hacker potrai ricoprire ruoli professionali come Ethical Hacker, Analista di Sicurezza Informatica, Consulente di Sicurezza, Amministratore di Rete Sicura, Penetration Tester e Specialista in Sicurezza IT.
Percorso
Se non hai esperienza ti consigliamo di apprendere le basi necessarie per conseguire le certificazioni di livello intermedio come CND, CEH o CHFI.
Se sei un professionista e desideri continuare il tuo percorso di certificazione attraverso programmi avanzati, puoi scegliere il Certified Security Analyst (C|SA) e Certified Chief Information Security Officer (C|CISO) per migliorare ulteriormente le tue competenze e avanzare nella carriera nella sicurezza informatica.
Cosa imparerai
- Foot Printing and Reconnaissance
- Scansione delle reti
- Enumerazione
- Analisi delle vulnerabilità
- Hacking del sistema
- Minacce malware
- Sniffing
- Social Engineering
- Denial-of-Service
- Session Hijacking
- Evading IDS, Firewalls and Honeypots
- Hacking dei server Web
- Hacking di applicazioni web
- SQL injection
- Hacking reti wireless
- Hacking piattaforme mobili
- IoT e OT Hacking
- Cloud Computing
- Cryptography