Descrizione
Il corso Computer Hacking Forensic Investigator (C|HFI) offre una panoramica approfondita delle tecniche di indagine forense informatica, compresa la raccolta di prove digitali, l’analisi dei dati e la presentazione delle prove in un contesto legale.
I partecipanti acquisiranno competenze pratiche nella gestione delle prove digitali, nell’analisi dei file system e nei metodi per tracciare le attività degli hacker. Attraverso casi studio realistici e laboratori pratici, verranno affrontate situazioni tipiche di investigazione forense.
A chi è rivolto
Questo corso è ideale per professionisti della sicurezza informatica, investigatori forensi digitali, amministratori di rete e professionisti IT interessati a proteggere le infrastrutture digitali dalle minacce informatiche.
Certificazione e sbocchi lavorativi
Dopo aver completato con successo il corso Computer Hacking Forensic Investigator, i partecipanti potranno ambire a ruoli come Investigatore Forense Digitale, Analista di Sicurezza Informatica, Esperto di Incident Response o Consulente di Sicurezza Informatica.
Percorso
Per i professionisti, è consigliato avere una conoscenza di base della sicurezza informatica e delle tecniche di networking.
Per i principianti, è consigliato un corso mirato a fornire una comprensione completa delle vulnerabilità del sistema e delle metodologie di difesa (C|EH), oppure approfondire la difesa delle reti informatiche, imparando a identificare e mitigare le minacce alla sicurezza dei dati (C|ND).
Cosa imparerai
- Informatica Forense nel Mondo Attuale
- Processo di Investigazione Informatica Forense
- Comprensione degli Hard Disk e dei File System
- Acquisizione e Duplicazione dei Dati
- Sconfiggere le Tecniche Anti-Forense
- Informatica Forense su Windows/Linux/Mac
- Informatica Forense di Rete
- Informatica Forense sui Malware
- Analisi degli Attacchi Web/ del Dark Web
- Cloud Forensics
- Analisi Forense delle e-mail e dei Social Media
- Mobile Forensics
- IoT Forensics