Descrizione
Il corso Certified Secure Computer User (C|SCU) è progettato per fornire una comprensione completa dei concetti fondamentali della sicurezza informatica, imparerai quindi a riconoscere le minacce, a proteggere i dati personali e aziendali, a utilizzare in modo sicuro i dispositivi digitali e a mantenere un comportamento prudente online.
Inoltre, svilupperai una conoscenza globale dei problemi di sicurezza di computer, dispositivi e reti, tra cui: furto di identità, frodi con carte di credito, phishing bancario online, malware, perdita di informazioni sensibili e ingegneria sociale.
A chi è rivolto
Questo programma è indicato per tutti coloro che utilizzano computer e/o dispositivi con servizi Internet, come il web, i social media, la posta elettronica, le app di messaggistica, ecc. e che sono interessati a proteggere i propri dispositivi e canali di comunicazione.
Certificazione e sbocchi lavorativi
La certificazione ottenuta è certamente apprezzata dai datori di lavoro di tutto il mondo. In conclusione, i partecipanti al corso Certified Secure Computer User (C|SCU) possono ambire ad una varietà di ruoli professionali legati alla sicurezza informatica, inclusi Analisti di sicurezza, Amministratori di sistema, Consulenti di sicurezza e Responsabili della conformità.
Percorso
Il corso C|SCU è ideale per coloro che desiderano acquisire competenze di base in sicurezza informatica, ad esempio dipendenti aziendali, studenti, professionisti IT e qualsiasi persona interessata a proteggere la propria identità e i dati online. In più, è richiesta una conoscenza di base dei computer e dei dispositivi informatici.
Gli iscritti possono proseguire con corsi e certificazioni avanzate, come Certified Ethical Hacker (C|EH) o Certified Network Defender (C|ND).
Cosa imparerai
- Protezione dei sistemi operativi
- Malware e antivirus
- Sicurezza Internet
- Sicurezza sui siti di social networking
- Protezione delle comunicazioni e-mail
- Protezione dei dispositivi mobili
- Protezione del cloud
- Protezione delle connessioni di rete
- Backup dei dati e ripristino di energia
- Protezione dei dispositivi IoT e delle console di gioco
- Lavoro da remoto sicuro