SECURITY OPERATION CENTER (SOC)
Il centro per le operazioni di sicurezza che analizza, unifica e coordina tutte le tecnologie e le operazioni di sicurezza informatica.
Più di un unico obiettivo
Il SOC rileva, analizza, mitiga e gestisce gli incidenti di sicurezza informatica per rispondere adeguatamente a questi, avvalendosi di un sistema di Security Information and Event Management (SIEM), Security Orchestration, Automation and Response (SOAR) e Managed Endpoint Detection Response (MDR) che insieme sfruttano la tecnologia del Machine Learning per compiere attività di correlazione e monitoraggio potenziale, abilitando una Security Intelligence evoluta.
Sicurezza continua 24/7
Attraverso la piattaforma SIEM per la raccolta dati, l’analisi e la corrispondenza degli eventi in tempo reale, il SOC esegue un monitoraggio costante al fine di identificare cyber attacchi o anomalie e ripristinare la sicurezza.
Visibilità globale
Raccolta dei dati, analisi e correlazione degli eventi in tempo reale attraverso la piattaforma SIEM di SPLUNK. Aggregazione automatica dei dati significativi provenienti da molteplici fonti (reti, server, storage, ecc…) per individuare anomalie e comportamenti sospetti.
Rilevamento tempestivo dei comportamenti sospetti o cyber attacchi.
Risposta predefinita per limitare i danni e ripristinare la sicurezza del sistema.
Anticipazione di potenziali minacce e attuazione di misure preventive.
Soddisfa i requisiti normativi e di conformità.
Vuoi avere più informazioni su uno dei nostri piani formativi?
Compila il form qui sotto e verrai presto ricontattato da uno dei nostri esperti.